Stufe a pellet

Le stufe a pellet sono vere macchine da riscaldamento: sono delle caldaie la quale combustione viene controllata da una centralina elettronica che permette la programmazione di accensione e spegnimento settimanale e la regolazione della potenza in cinque modi diversi; a ogni spegnimento la caldaia effettua la pulizia del braciere per prepararsi all’accensione che verrà effettuata in futuro. 

 

Dotata di cronotermostato la stufa a pellet consente di programmare tre accensioni giornaliere: con l’aggiunta di un combinatore telefonico si può inoltre decidere di far accendere o spegnere la stufa con un semplice sms. Le stufe Idro sono costruite con un sistema a tubi da fumo a tre giri, realizzato per consentire di sfruttare al massimo la superficie interna della caldaia, dando rese altissime. 


Che cosa è il pellet?

Il pellet è un ovulo di legno di ridotte dimensioni, formato da scarti di legname pressato con una percentuale di umidità pari all’8%. Il pellet consente alla caldaia di rendere al massimo con bassi emissioni di incombusti e quindi contribuisce alla salvaguardia del nostro ecosistema.